top of page
Cerca

Presentata la nuova identità distintiva di AbruzzoBus a firma Sandromengadv


Presentata la nuova identità distintiva di AbruzzoBus a firma Sandromengadv, in occasione del lancio della nuova tratta di collegamento diretto e quotidiano su Roma dai paesi del Parco Nazionale D’Abruzzo.

Sandromengadv diretta da Sandro Menga (direzione creativa) e da Maurizio Mattucci (direzione marketing) firma la creazione del logo e del marchio di questa nuova Business Unit di trasporto su gomma passeggeri, commerciale.

Sangritana è la società che svolge attività a mercato per conto della TUA (Società di trasporto pubblica della Regione Abruzzo) che ha affidato alla Sandromengadv la creazione di questa nuova identità distintiva.

È stato di fatto inaugurata un’attività di incoming Turistico “sprint and go” che permetterà di poter godere delle bellezze del nostro territorio anche in una formula “one day holiday”.

Il logo è il marchio, diventati livrea del Pulman dei Parchi a 9 posti, che ha effettuato il suo viaggio sperimentale il 13 agosto e che effettuerà tale servizio fino al 9 settembre, nascono dall’ insight creativo ispirato dal naming stesso.

I concetti chiave racchiusi nelle aree semantiche principali sono state:

le icone identificative della nostra Regione che con la sua presenza di mare, montagne, colline e laghi, rappresenta un territorio di indiscusso valore che riesce a coprire qualsiasi esigenza di vacanza;

tutto ciò che evoca il concetto di viaggio in un’ottica olistica ed esperienziale.

Le località toccate da questo servizio sono: Celano, Pescina, Pescasseroli, Villetta Barea, Alfendena, Castel di Sangro, Rivisondoli e Pescocostanzo.

Tale servizio sarà esteso ad altre tratte in un ottica di servizio di trasporto su gomma passeggeri-commerciale.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page