top of page
Cerca

Pail apre le porte a Sandromengadv come agenzia di comunicazione.


Sandromengadv è l’agenzia scelta per accompagnare PAIL nello sviluppo creativo del piano marketing strategico-operativo che sarà sviluppato e coordinato dalla Business Booster Italia srl

Sandromengadv diretta da Sandro Menga (direzione creativa) e da Maurizio Mattucci (Account director) coordinati per il progetto di marketing da Pietro Brighella owner di Business BoosterItalia srl è la nuova compagine che si occuperà dello sviluppo strategico del brand PAIL

“Il progetto di marketing sarà la base dello sviluppo creativo e la cartina di tornasole dell’intero progetto di sviluppo del Brand PAIL”  afferma Pietro Brighella titolare della Business Booster Italia srl al quale è stato affidato lo sviluppo e l’implementazione del marketing mix per il nuovo posizionamento aziendale della PAIL.

Alla Sandromengadv il compito di trasformare in creatività le strategie e i mezzi e per raggiungere la crescita prefissata.

La PAIL è un'azienda leader nel settore della produzione di porte interne e serramenti in legno e legno-alluminio. 

Impiega circa 200 dipendenti, suddivisi in quattro stabilimenti 

La storia della PAIL è simile a quella di mille altre aziende italiane, polverizzate sul territorio nazionale.

Una realtà artigianale fondata da Amerigo Pellegrini, che gli ha dato anche il nome e che da giovane falegname, fondò un laboratorio di soli 100 mq per la produzione di porte e finestre in legno.

Oggi dopo 50 anni di storia, Amerigo Pellegrini è il presidente della Pail Serramenti e l’azienda ha avuto un’evoluzione notevole riuscendo ad attuare sistemi di automazione e di total quality di altissimo livello e producendo manufatti di pregio con la massima customizzazione e in un’ottica just in time.

Sandromengadv si occuperà di sviluppare una strategia creativa che possa essere declinata attraverso un marketing mix sia analogico sia digitale dettagliato nel progetto della Business Booster Italia srl.

L’obiettivo di marketing è quello di passare da un posizionamento e da una strategia di comunicazione Business to Business, rivolta ai rivenditori, ad un approccio Business to Consumer indirizzato al cliente finale.

Quindi un approccio che parte dal basso (pull) invece che una strategia diretta al trade, cosa questa che rappresenta un’assoluta novità per l’azienda.

37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page