top of page
Cerca

Sandromengadv nuovo partner per la comunicazione di Mia Vacanza.

Aggiornamento: 20 mag 2020


Agenzia Mia Vacanza con sede operativa a Milano e a Tornareccio si affida a Sandromengadv per lo sviluppo di campagne di comunicazione ADV e Direct Marketing.

Direzione creativa | Sandro Menga

Direzione marketing | Maurizio Mattucci

Copywriter |Antonella Frixa


Un nuovo traguardo in epoca di lockdown per la nostra agenzia, che dopo aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Faieta Motors di Pescara, solo lo scorso mese, oggi sottoscrive un nuova partnerchip con un’agenzia del comparto del turismo.

Questo è stato fuor di dubbio, insieme a quello della ristorazione, il settore che ha subito il danno maggiore a causa di questa pandemia.

In questo momento tutto l’indotto della ricettività e dell’incoming tout court, ha ridotto enormemente i budget riservati alla promozione.


Un plauso va rivolto a MIA Vacanza, che in controtendenza con quanto fatto da altre agenzie compresi i grossi players di settore, ha deciso di portare avanti un progetto di comunicazione e di marketing che sarà a cavallo tra il 2020 e il 2021.

L’agenzia MIA Vacanza, a trazione femminile (6 componenti tutte donne), si è rivolta a Sandromengadv con lo scopo di rinforzare il suo posizionamento costruito nel corso di questi anni e di porre in essere una precisa strategia di comunicazione.

MIA Vacanza è un agenzia che vende i propri servizi da remoto, un’agenzia on line sui generis, che ha sviluppato un posizionamento di “bottega artigiana del turismo”.

Non una struttura spersonalizzata, ma una vera agenzia a tutti gli effetti che fa del rapporto diretto e caldo con i clienti storici e i prospect, e della fiducia, il vero vantaggio competitivo e che gli ha permesso di emergere in un mercato maturo e altamente competitivo.


Le campagne di comunicazione saranno pianificate sia su strumenti off line sia su media di contatto diretto digitali e attraverso le Social ads.

L’obiettivo è quello di comunicare la vicinanza della struttura, il potenziamento delle risorse sul campo e la possibilità di programmare da subito la prossima vacanza.

Oggi si sente la necessità di tornare il più velocemente possibile alla normalità e la pianificazione e l’organizzazione di un viaggio, che è un vero e proprio momento esperienziale, rientra sicuramente nel percorso di avvicinamento alla normalità.

MIA Vacanza è specializzata nel comparto dei viaggi leisure con la partnership di molte aziende nazionali tra le quali alcuni player del mondo finanziario e bancario.

L’obiettivo di marketing è quello di posizionarsi su di un comparto, come quello end user, ossia quello del consumatore finale che è guidato da molteplici dinamiche.

101 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page