top of page
Cerca

Sandromengadv è l’agenzia che accompagnerà ICO nella comunicazione di un nuova unità organizzativa


Sandromengadv diretta da Sandro Menga (direzione creativa) e da Maurizio Mattucci (direzione marketing) seguirà il lancio di una nuova Business Unit a marchio ICO (Industria Cartone Ondulato) con l’obiettivo di gestire un cluster di clienti specifico 

Il progetto che vedrà il coinvolgimento diretto della proprietà nella persona della dottoressa Giorgia Lancia seguirà le seguenti fasi:

Sviluppo di una strategia di posizionamento marketing;

Naming della nuova business idea;

Sviluppo della Identità distintiva;

Sviluppo della Immagine Coordinata.

Sviluppo di una campagna di comunicazione rivolta al cluster di riferimento

Il progetto di marketing sarà la base dello sviluppo creativo e la cartina di tornasole dell’intero progetto di lancio del nuovo Brand.

ICO è un’azienda che da oltre 60 anni si occupa di produzione di cartone ondulato e che ha come bacino di riferimento il centro-sud Italia.

La strategia sarà di lead generation con un database di 6000 contatti in target nell’area geografica di riferimento.

Sandromengadv si occuperà di sviluppare un intervento creativo e di posizionamento B2B rivolto ai rivenditori rientranti nel comparto delle PMI italiane, non riguardando invece il settore industriale.

La strategia creativa sarà declinata attraverso un communication mix particolarmente concentrato attraverso l’impiego di strumenti e mezzi di comunicazione digitale.


73 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page